Gigolò, com’è nata una professione diventata un mito

 Gigolò, com’è nata una professione diventata un mito

Oggi andiamo a lezione di storia. Ti spiego com’è nata la professione di gigolò e com’è riuscita ad affermarsi nel tempo, fino a diventare un autentico mito, protagonista di molti film e libri di successo.

Significato di gigolò

Ma cosa vuol dire gigolò? Il termine deriva dal nome di una danza popolare, caratterizzata dalla velocità dei suoi passi, nata probabilmente in Inghilterra, ma molto nota in alcune regioni della Francia, il Giga,

Per trovare i primi gigolò della storia bisogna recarsi nella Parigi dei primi ‘900, dove nelle dance hall spiccavano degli aitanti ragazzotti che, a pagamento, ballavano con donne prive di accompagnatore.

Non a caso Leonello Casucci nel 1929 dedica a questa figura la famosissima canzone “Just a Gigolo”, che nel ritornello cita (traduco in italiano: Sono un gigolò e ovunque io vada la gente conosce il mio ruolo, vengo pagato per ogni giro di danza, cedo storie d’amore)

Accompagnatore per donne, come è cambiata la professione

Diverse fonti affermano che, prima di diventare icona del latin lover, Rodolfo Valentino fosse uno dei gigolò più ricercati dei locali parigini. Con un testimonial del genere, la professione non poteva che avere un radioso futuro.

Scherzi a parte, negli anni successivi si affermarono come accompagnatori per donne anche al di fuori delle dance hall, differenziandosi dalla prostituzione tout court, con la quale di tanto in tanto viene, a torto, confusa.

Il sesso a pagamento offerto da maschi, già nel ‘900, non era certo una novità (basti pensare allo scandalo del bordello di Cleveland Street che nella Londra del 1889 coinvolse anche lo scrittore Oscar Wilde).

Gigolò


Il mestiere di gigolò oggi

Il gigolò professionista nell’ultimo secolo ha saputo estraniarsi da sfaccettature volgari, non vendendo del semplice sesso, ma momenti di magia che si traducono in attimi di pura emozione, i quali un giorno si sedimenteranno in ricordi indelebili.

Negli anni recenti l’accompagnatore per donne ha, inoltre, continuato a differenziarsi e specializzarsi. La mia esperienza mi ha portato a diventare un gigolò per coppie professionista. Nei miei incontri faccio sì che i partner realizzino le loro fantasie sessuali senza paura.

Non è un mestiere facile. Perché se in tanti sanno fare sesso, in pochi sono coloro in grado di far VIVERE una certa situazione intensamente. Occorre tatto e comprensione, psicologia e passione. Vuoi consocere più da vicino i servizi che propongo? Vieni nella mia stanza e scopri cosa offre un gigolò per coppie.


altri post che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *