Gigolò, com’è nata una professione diventata un mito

 Gigolò, com’è nata una professione diventata un mito

Oggi andiamo a lezione di storia. Ti spiego com’è nata la professione di gigolò e com’è riuscita ad affermarsi nel tempo, fino a diventare un autentico mito, protagonista di molti film e libri di successo.

Significato di gigolò

Ma cosa vuol dire gigolò? Il termine deriva dal nome di una danza popolare, caratterizzata dalla velocità dei suoi passi, nata probabilmente in Inghilterra, ma molto nota in alcune regioni della Francia, il Giga,

Per trovare i primi gigolò della storia bisogna recarsi nella Parigi dei primi ‘900, dove nelle dance hall spiccavano degli aitanti ragazzotti che, a pagamento, ballavano con donne prive di accompagnatore.

Non a caso Leonello Casucci nel 1929 dedica a questa figura la famosissima canzone “Just a Gigolo”, che nel ritornello cita (traduco in italiano: sono un gigolò e ovunque io vada la gente conosce il mio ruolo, vengo pagato per ogni giro di danza, cedo storie d’amore)

Accompagnatore per donne, come è cambiata la professione

Diverse fonti affermano che, prima di diventare icona del latin lover, Rodolfo Valentino fosse uno dei gigolò più ricercati dei locali parigini. Con un testimonial del genere, la professione non poteva che avere un radioso futuro.

Scherzi a parte, negli anni successivi si affermarono come accompagnatori per donne anche al di fuori delle dance hall, differenziandosi dalla prostituzione tout court, con la quale di tanto in tanto viene, a torto, confusa.

Il sesso a pagamento offerto da maschi, già nel ‘900, non era certo una novità (basti pensare allo scandalo del bordello di Cleveland Street che nella Londra del 1889 coinvolse anche lo scrittore Oscar Wilde).

Gigolò


Il mestiere di gigolò oggi

Il gigolò professionista nell’ultimo secolo ha saputo estraniarsi da sfaccettature volgari, non vendendo del semplice sesso, ma momenti di magia che si traducono in attimi di pura emozione, i quali un giorno si sedimenteranno in ricordi indelebili.

Negli anni recenti l’accompagnatore per donne ha, inoltre, continuato a differenziarsi e specializzarsi. La mia esperienza mi ha portato a diventare un gigolò per coppie professionista. Nei miei incontri faccio sì che i partner realizzino le loro fantasie sessuali senza paura.

Non è un mestiere facile. Perché se in tanti sanno fare sesso, in pochi sono coloro in grado di far VIVERE una certa situazione intensamente. Occorre tatto e comprensione, psicologia e passione.

Vuoi conoscere da vicino i servizi che propongo? Vieni nella mia stanza e scopri cosa offre un gigolò per coppie!


Jessica

“Quando ho letto di Kris non ne ero molto convinta, ma già dopo pochi minuti passati insieme durante il nostro primo incontro ho capito che era la persona giusta per realizzare il mio sogno erotico. Ed ora non è più un sogno, ma un fantastico ricordo!”

 

 

Maria

“Sono sempre stata la tipica ragazza che non vuole una relazione seria, ma era davvero difficile trovare un uomo che mi sapesse soddisfare in camera da letto. E dopo qualche ricerca… ho trovato Kris. Mi sono fidata di lui fin da subito ed è stata una scelta fantastica!”

Giovanna

“Che dire… non credo esistano molte persone che in meno di dieci minuti ti fanno sentire a tuo agio e ti aiutano a realizzare il tuo sogno erotico come nessuno prima di allora! Davvero indimenticabile!”

Lucia

“Ho conosciuto Kris grazie ad una mia amica, lei era già una sua cliente e dopo il nostro incontro ho capito anche il perché… con lui per la prima volta nella mia vita mi sono sentita libera di realizzare i miei desideri sessuali!”

Marianna & Giovanni

“Era da tempo che la passione tra me ed il mio fidanzato era svanita, ma grazie a Kris abbiamo avuto modo di sperimentare diversi giochi erotici che non conoscevamo ed il risultato è stato davvero fantastico!”

Giorgia

“Prima di conoscere Kris credevo che il rapporto con il mio compagno andasse a gonfie vele, ma non era così. Lui non mi parlava delle sue fantasie erotiche e solo grazie ai consigli di Kris sono riuscita a farlo aprire completamente. Ed abbiamo potuto sperimentare la sua fantasia erotica riguardo al sesso a tre.”

Mara

“Quando ho letto l’articolo di Kris che parlava di come aveva aiutato molte donne a riaccendere la loro passione sessuale ero davvero molto scettica, ma fortunatamente dopo il nostro mi sono dovuta ricredere!”

Anna

“Il lavoro, i figli ed il mio ex-marito che ancora non voleva lasciarsi la nostra relazione alle spalle mi stavano rendendo la vita un inferno. Ho contattato Kris con la speranza che una nottata insieme mi avrebbe aiutata, ed invece lui mi ha sorpresa, dopo appena due minuti dal nostro incontro…
mi ha portata in un ristorante e mi ha fatto capire che non avevo bisogno di una notte intera in camera,
ma solo di una persona con cui parlare.”

Paola

“Uno dei week-end più belli della mia vita immersi nel bianco della neve e delle coperte in uno chalet in Valle d’Aosta… aspetto solo il giorno in cui potremo andarci di nuovo!”

Giada

“Credo sia stata una delle poche giornate passate con un uomo in cui non abbia pensato al lavoro o a qualsiasi altra cosa, mi sono sentita semplicemente libera!”

chiamami-whatsapp

altri post che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *